Supporto Innovazione Digitale
https://sites.google.com/direzionedidatticaquarto2.edu.it/iniziamo/home-page
a cura del Team Digitale e degli Amministrativi
In questo periodo in cui la Scuola e l'intera Società sono chiamate a rimodulare abitudini e modalità operative, Il Piano di Innovazione Digitale sta attivando le risorse dell’intera comunità scolastica, in un’ottica di spirito di servizio per assicurare il diritto costituzionale all’istruzione.
I docenti sono chiamati ad una maggiore trasparenza e ad una maggiore visibilità dell’attività individuale, ma al tempo stesso viene loro riconosciuto il ruolo cruciale dell’interdisciplinarietà e di un lavoro contraddistinto da organicità e coordinazione.
In questo contesto hanno assunto maggiore rilevanza il ruolo dell’ Animatore digitale, del Team digitale, dello Staff, del DSGA e degli Amministrativi, risorse indispensabili che garantiscono il necessario supporto tecnico e didattico a docenti e studenti e consentono di costruire un nuovo contesto di insegnamento-apprendimento.
Per evitare il rischio di sovraccarico di connessioni, di invasione degli spazi, di sovrapposizioni e reiterazioni di richieste e di risposte, le azioni di supporto alle procedure digitali saranno organizzate e smistate secondo protocolli condivisi che troveranno spazio in questa sezione del sito e saranno costantemente aggiornati.
Si invita l'intera comunità scolastica a fare riferimento alle indicazioni che saranno raccolte in questo spazio, per avere una prima risposta sul percorso più idoneo da intraprendere per risolvere dubbi ed ottenere il necessario supporto dalle figure predisposte.
Se sei un Docente, uno studente o un genitore di un alunno del 2° Circolo Didattico, ed hai bisogno di essere supportato nella gestione e/o nella fruizione delle piattaforme online, segui le indicazioni di seguito riportate, poiché la tua richiesta arriverà direttamente al responsabile che sarà così in grado di rispondere più celermente ed efficacemente alla tua problematica.
AREA DI INTERVENTO |
COSA FARE? |
GESTIONE ACCOUNT ARGO |
|
GESTIONE ACCOUNT GSUITE |
|
GESTIONE PIATTAFORME GSUITE
|
|
PUBBLICAZIONE ATTIVITA' SUL
|
|
Raccomandazioni
Per facilitare il lavoro del personale che ti dovrà supportare, per non creare sovrapposizioni e conflitti, ti chiediamo solo di rispettare alcune semplici regole:
- Non contattare i responsabili delle procedure privatamente, anche loro, come te, hanno bisogno di uno spazio di disconnessione.
- Non inviare più di una segnalazione per lo stesso problema. Se la risposta non ti arriva subito, vuol dire che altri utenti sono in coda. Sarai preso in carico appena possibile
Grazie della collaborazione, la riuscita di questa sfida passa anche attraverso il tuo contributo.
Il Team Digitale